Il progetto ha coinvolto un gruppo di imprese del settore commerciale che si è unito con il preciso scopo di rivitalizzare l’immagine e l’offerta di Via Pastrengo, strada un tempo ad intenso passaggio, poi divenuta secondaria con la realizzazione della bretella esterna. Tutti i Partner dell’aggregazione si sono coordinati per investire nelle proprie attività per innovare e migliorare la propria offerta, sia attraverso i canali tradizionali, sia attraverso la vendita online. Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Veneto, attraverso i Fondi POR FESR 2014-2020, con un contributo pari a € 121.910,14.
Flover, grazie ai finanziamenti del progetto POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto, ha l’opportunità di promuovere lo sviluppo commerciale e tecnologico per ampliare il canale di vendita e la clientela (tramite nuovi prodotti/servizi), ma anche migliorare l’efficienza nella gestione del magazzino con vantaggi che si ripercuotono sulla buona riuscita dell’e-commerce. Inoltre sono stati eseguiti interventi di ammodernamento degli impianti per ridurre il consumo energetico.
Gli interventi si concentrano sui seguenti punti:
Nuova sezione e-commerce
Nuova app con sezione Gift-Card da regalare online
Sistemi di info-point touch screen interattivi
Nuovi sistemi per la gestione del magazzino, controllo giacenze immediato e miglioramento delle consegne
Sistemi automatizzati di scatto fotografie per il “Villaggio di Natale”
Sostituzione impianto di illuminazione esterno
Nuovi spazi dedicati a servizi di consulenza progettazione giardino e wedding
Integrazione di vari sistemi per il controllo e la fornitura di servizi ai clienti
Nuovi servizi di accolgienza per visitatori e clienti
Flover, grazie al finanziamento regionale POR, ha realizzato presso il suo punto vendita di Cà di David un rinnovamento dell'edificio utilizzando prodotti e tecnologie costruttive eco-sostenibili, che includono l’installazione di un impianto fotovoltaico e un sistema di climatizzazione e riscaldamento con pompa di calore.
L’intervento ha la finalità di:
migliorare l’accoglienza dei clienti, con la realizzazione di nuovi servizi igienici con nursery dove potersi prendere cura dei più piccoli;
favorire il benessere dei collaboratori, con la realizzazione di spogliatoi e sala mensa dedicati al personale;
facilitare la possibilità di fare corsi di formazione per i clienti, con la realizzazione di una saletta corsi dedicata.
Tutto questo perché Flover vuole avvicinare sempre di più clienti e collaboratori alla propria filosofia green.